LA LAMPADINA

Ciao a tutti, sono Dina la lampadina, e sono sempre accesa e spendente, illuminante per tutti e a volte per niente; sì, perché se a volte sono gradita, a volte nessuno c'è e mi tiene in considerazione. Per cui le mie idee brillanti e intuitive per l'umanità vengono scartate e poco apprezzate, specialmente parlando di corrente da pagare e da consumare. A causa del consumo, nessuno più mi cerca pensando che io cerchi di far loro pagare la mia attività. Eppurce, son nata come idea e brillante a gratis, intuizione da cogliere per ottenere produzione dal nulla. Ma ora, chi mi crede? Tutta l'elettricità è soggetta a pubblicità e al soldo della bolletta, che solo al nominarla pone un fare di cosa sospetta, quasi un tradimento dell'elemento nato per tutti, e diventato realtà posseduta dall'alto e da qualcuno che ne approfitta.  L'idea, comunque, rimane, come ideale di vita luminosa e accesa per la speranza, per avere un fare luminoso e illuminante, per credere in qualcosa al di là del buio. Accendo ancora oggi qualche idea, nella speranza che sia accolta e propagata per la luce in questo mondo di tenebra.